Soluzioni per Industria ed Edilizia  /  Policarbonato  /  Coperture in Policarbonato

Coperture in Policarbonato

I pannelli per coperture in policarbonato sono pannelli trasparenti, infrangibili con un’ottima resistenza ai prodotti chimici ed al fuoco, che trovano la loro principale applicazione nel settore edile come coperture di vario tipo:
$
Coperture a volte
$
Tunnel di collegamento all’aperto
$
Vetrate piane, verticali, a tetto
$
Coperture di piscine all’aperto
$
Carport e pensiline
$
Abbassamenti e plafoniere
$
Tamponamenti di balconi e scale

La scelta del materiale:

Le coperture per capannoni, edifici industriali o commerciali non sono tutte uguali. In fase di nuova realizzazione o in fase di riqualificazione è molto importante scegliere i materiali più idonei per evirare rischi di:
s

Dissipazione termica

s
Infiltrazioni
s
Cedimenti
s

Dissipazione energetica dovuta alla mancanza di luce naturale

Presso il nostro magazzino, oltre ad una vasta gamma di pannelli in policarbonato di vari spessori e formati disponibili in pronta consegna, mettiamo a disposizione tutti gli accessori necessari per la perfetta messa in opera, supportando la clientela nella scelta del prodotto sia tecnicamente che economicamente, fornendo tutti i consigli necessari per la scelta del tipo di pannello in policarbonato e per la posa corretta.

Tipologie di pannelli

Tra le alternative più comuni disponibili sul mercato possiamo includere:
N
Pannelli sandwich: garantiscono isolamento termico e acustico e rappresentano perciò una scelta ideale per coprire locali abitabili, se abbinate alle lastre e/o sistemi in policarbonato possono garantire il corretto apporto di luce naturale.
N
Lastre in fibrocemento: hanno la caratteristica di degradarsi facilmente e non è consigliato l’utilizzo dove sono necessari frequenti lavori di manutenzione ed ispezioni.
N
Lastre grecate: i grandi vantaggi rispetto al fibrocemento sono il basso coefficiente di degradabilità e i costi ridotti. Se abbinate alle lastre e/o sistemi in policarbonato possono garantire il corretto apporto di luce naturale
N
Guaine Bituminose: sono ottimali per la copertura di tetti a falde ma non garantiscono isolamento termico, inoltre non sempre è possibile creare finestrature per garantire il giusto apporto di luce naturale.
Esistono due versioni di pannelli in policarbonato:

Policarbonato Compatto

I pannelli in policarbonato compatto, oltre che nel settore edile, grazie alla possibilità della piegatura a freddo, trovano ampia applicazione nel settore industriale ad esempio per la realizzazione di protezioni per le macchine utensili o come vetri nel settore automobilistico e nautico.

Policarbonato Alveolare

I pannelli per coperture in policarbonato alveolare sono più economici e leggeri rispetto alla versione compatta, semplici da posare in quanto non richiedono l’utilizzo di particolari attrezzature ed inoltre possono essere installati su strutture semplici e leggere. Inoltre, grazie alla loro struttura multi camera garantiscono un eccellente isolamento termico.

Infrangibile e non ingiallisce

Grazie alla loro resilienza, i pannelli per coperture in policarbonato sono infrangibili, resistenti agli urti ed alla grandine. Inoltre, lo strato protettivo superficiale coestruso, conferisce un’elevata resistenza alle intemperie e ai raggi solari, evitando l’ingiallimento della lastra in policarbonato e diffondendo la luce in maniera ottimale.

Illuminazione naturale

È molto importante tenere sempre in considerazione che l’illuminazione degli ambienti di lavoro con luce naturale non è solo un modo per diminuire la spesa elettrica aziendale, ma uno strumento per garantire un ambiente di lavoro piacevole e più naturale, in cui lavorare meglio e in sicurezza.

Potrebbe interessarti anche..

Coperture in Plexiglas

È possibile coprire vasti spazi con lastre in plexiglas alveolari, ondulate o compatte, adatte per coperture di scale o carport, giardini, serre professionali, e moltissimi altri utilizzi.

Lavorazioni su misura

Grazie a un centro di lavoro attrezzato con fresa CNC siamo in grado di realizzare tagli a misura e lavorazione di particolari a disegno su Plexiglas e Policarbonato, come su altri materiali.