Soluzioni per l’Arredo  /  Pavimentazioni e Parquet  /  Pavimenti in Gomma

Pavimenti in Gomma

Materiale unico per qualità tecniche e funzionali.

Resiliente per eccellenza, la gomma grazie alla sua straordinaria elasticità, permette di raggiungere livelli di abbattimento del rumore da calpestio difficilmente ottenibili con altri materiali a pari spessore. Grazie alla sua flessibilità, il pavimento in gomma permette anche di realizzare le cosiddette sgusce di raccordo tra il pavimento e il muro, in modo da garantire una condizione igienica ottimale ed una facilità di pulizia. Fornito in rotoli di grandi dimensioni, eventualmente sigillabili sui giunti, il pavimento in gomma garantisce una copertura continua priva di interruzioni di fughe. Altra caratteristica importante dei nostri pavimenti in gomma è l’elevata resistenza all’usura.

Soluzioni estetiche complete, prestazioni tecniche uniche.

Superfici in gomma dalle alte prestazioni, ideali per realizzare pavimenti di scuole, ospedali, spazi pubblici e molte altre tipologie di destinazione.

La gomma è uno dei materiali d’eccellenza quando è richiesta una perfetta monoliticità della superficie finale, risultando una soluzione estetica e progettuale completa, affiancata da prestazioni tecniche e funzionali uniche. Infatti, grazie ai suoi molteplici vantaggi, tra cui quelli sopracitati, il pavimento in gomma risulta la soluzione ottimale per pavimentare scuole, uffici, palestre, ospedali, musei, stazioni, aeroporti, grandi spazi commerciali, mezzi di trasporto, ecc.

Tipologie di pavimenti in gomma:

CONTRACT

Ambienti commerciali, uffici, negozi, alberghi, strutture sanitarie e scolastiche – finiture più ricercate, trattamento superficiale, certificazioni (VOC).

(uso commerciale)

INDUSTRIALE

Per pavimentazioni di officine, banchi lavoro, pedane e rivestimenti vari, camminamenti antiscivolo interni ed esterni.

(uso generico / industriale)

AGGLOMERATI

Aree gioco esterne, pavimentazione antitrauma, pavimentazioni sportive per palestre, rivestimento aree pesi e crossfit. Antivibrante, antiscivolo e isolante acustico.

(uso sportivo/ outdoor)

GOMMA CONTRACT

Pavimenti in gomma liscia

I pavimenti in gomma liscia permettono di creare grandi dimensioni di pavimentazione (nel formato di rotoli di almeno 10 metri di lunghezza) in modo da ridurre al minimo la necessità di giunture. Una pavimentazione perfettamente planare e con il minor numero possibile di giunture è fondamentale nei luoghi in cui la garanzia di igiene è di particolare importanza, per esempio negli ospedali e negli asili nido, dove i nostri pavimenti in gomma permettono di ottenere eccezionali risultati in termini di sicurezza degli ambienti.

L’importanza di una superficie liscia

Perché è tanto importante una superficie liscia?
Più la superficie è liscia, più è semplice da pulire e maggiore la sua igienicità.

Qualità batteriostatiche.

Le superfici non sono porose, quindi non forniscono spazio in cui moltiplicarsi ai batteri.
Non necessitano di cerature in quanto già dotate di una propria finitura superficiale che riduce i costi di manutenzione.

Stabilità dimensionale.

Non sono soggetti a ritiri dimensionali con conseguente apertura dei giunti dal momento che non contengono plastificanti.
Ridotta emissione di componenti organici volatili (VOC).

Ampia scelta di decori

Grande libertà di combinazione di colori e patterns.

Multifloor

Pavimentazione in gomma sintetica non riciclata, costituita da uno strato di copertura ad alta resistenza all’usura in tinta unita e da un substrato omogeneo in gomma, calandrati e vulcanizzati insieme per garantire la perfetta monoliticità. Trattamento polimerico superficiale protettivo e reticolato UV, che abbatte i costi di pulizia e manutenzione.

Granito

Pavimento con finissimi granuli multicolore incorporati a finitura liscia. Adatto anche per elementi sopraelevati da cm 60×60. Trattamento polimerico superficiale protettivo e reticolato UV, che abbatte i costi di pulizia e manutenzione.

Kayar

Superficie in gomma liscia con fibre naturali. Strato di copertura ad alta resistenza all’usura con fibre di cocco naturali e substrato omogeneo in gomma, calandrati e vulcanizzati insieme per garantirne la perfetta monoliticità. Trattamento polimerico superficiale protettivo e retico- lato UV, che abbatte i costi di pulizia e manutenzione.
GOMMA CONTRACT

Pavimenti in gomma a rilievo

I pavimenti in gomma a rilievo sono un classico dei pavimenti in gomma. Uniscono le caratteristiche di resilienza della gomma con la sicurezza di uno standard antiscivolo elevato. Assicurare una postura stabile in situazioni in cui la pavimentazione è bagnata o scivolosa è lo scopo principale delle collezioni di soluzioni a rilievo. Il prodotto storico ed iconico per eccellenza è la pavimentazione a bolli rotondi in rilievo, nata dalla collaborazione con Franco Albini durante la realizzazione della prima linea della metropolitana di Milano.

La scelta progettuale di un pavimento in gomma a rilievo:

  • Garantire la massima stabilità in situazioni di possibili sdrucciolamenti.
  • Indicato anche per banchine d’attesa e marciapiedi indoor.
  • Eccezionale durata grazie all’ottima resistenza all’abrasione.
  • Comfort al passo grazie al ritorno elastico del materiale.

Gomma Bolli BS

Pavimento civile industriale costituito da gomma sintetica al 100% non rigenerata calandrata, vulcanizzata e stabilizzata. La superficie si presenta con rilievo a bolli bassi di forma tronco conica. Un trattamento naturale in fase produttiva ne facilita le operazioni di pulizia e rimozione dello sporco. Ottimale per tutti i luoghi pubblici e privati ad alta frequentazione. Altissima resistenza all’usura e alle bruciature di sigarette.

Rivestimento per gradini

La gamma di pavimentazioni in gomma include rivestimenti per gli elementi gradino, sia per uso interno che esterno. I rivestimenti sono realizzati con mescole esenti da alogeni, cadmio, formaldeide ed amianto. I profilati sono costituiti da gomma sintetica non rigenerata al 100%, omogenea, calandrata e vulcanizzata. La superficie subisce uno speciale trattamento rinforzante a base di raggi UV.

PAVIMENTI IN GOMMA INDUSTRIALE

Cerchi un pavimento in gomma per ambienti pubblici?

Ideali per chi è alla ricerca di un prodotto di facile manutenzione e di elevata resistenza. Scegli il colore che ti piace nella nostra vasta gamma di pavimenti in gomma ad uso civile e industriale di lunga durata e di facile pulizia disponibili in varie finiture superficiali (bolli, centorighe, millerighe e liscia).

GOMMA INDUSTRIALE

Gomma a rilievo

(Bolli, Righe, Lamiera, Diamante e Grana di Riso.)
I teli in gomma industriale a bolli, a righe o a rilievo in altre fantasie risultano molto funzionali come pavimentazioni per progetti di ambienti pubblici, ad esempio, metropolitane, supermercati, scuole e cinema. Ideali per spazi ampi che richiedono una facile manutenzione. Sono pavimenti sicuri con elevati standard di antiscivolo, proteggono da cariche elettrostatiche, ed hanno un’ottima resistenza ad olii e grassi.

Gomma Bolli 3.0 / 3.2

Spessore totale: 3,0 / 3,2 mm
Altezza rotolo: 120 / 145 cm
Lunghezza rotolo: 10 / 15 mtl
Peso: 3.800 / 4.300 gr/m²
Diametro bollo: 22,5 / 28 mm
Spessore bollo: 0,8 / 0,5 mm

Gomma Millerighe

Spessore totale: 3,0 mm
Altezza rotolo: 125 cm
Lunghezza rotolo: 15 mtl
Peso: 3.900 gr/m²
Distanza righe: 2,4 mm
Spessore righe: 1,6 mm

Gomma Centorighe

Spessore totale: 3,0 mm
Altezza rotolo: 125 cm
Lunghezza rotolo: 15 mtl
Peso: 3.900 gr/m²
Distanza righe: 10 mm
Spessore righe: 2 mm

Gomma Lamiera

Spessore totale: 3,0 mm
Altezza rotolo: 120 cm
Lunghezza rotolo: 10 mtl
Peso: 3.500 gr/m²

Gomma Diamante

Spessore totale: 3,5 mm
Altezza rotolo: 120 cm
Lunghezza rotolo: 10 mtl
Peso: 3.500 gr/m²

Gomma Grana di Riso

Spessore totale: 3,5 mm
Altezza rotolo: 120 cm
Lunghezza rotolo: 10 mtl
Peso: 3.500 gr/m²
GOMMA INDUSTRIALE

PVC e PVC misto gomma

Lastre morbide in PVC e gomma termoplastica per pavimentazioni e rivestimenti civili e industriali. Prodotti versatili, molto flessibili con ottime proprietà antiscivolo e buona resistenza agli agenti chimici, agli olii e alla maggior parte degli alcali e acidi diluiti. Collezioni disponibili i diverse colorazioni.

Lastra Goffrata

Spessore totale: 2,5 mm
Altezza rotolo: 98 cm
Lunghezza rotolo: 20 mtl
Peso: 3.400 gr/m²
Diametro bollo: 20 mm

Passatoia Bollino

Spessore totale: 2,5 mm
Altezza rotolo: 100 cm
Lunghezza rotolo: 20 mtl
Peso: 3.700 gr/m²
Scivolosità: (EN 13893) Classe DS μ ≥ 0,30

Lastra Piana Opaca

Spessore totale: 1,5 mm
Altezza rotolo: 100 cm
Lunghezza rotolo: 25 mtl
Peso: 2.000 gr/m²

PAVIMENTI IN GOMMA AGGLOMERATA

Soluzioni per aree gioco esterne e pavimentazione antitrauma (Ecoplay), pavimentazioni sportive per palestre (Floorgym), ideali come rivestimento di aree pesi e crossfit, ma anche come antivibrante, antiscivolo e isolante acustico (Eco Rubber).

ECOPLAY

Utilizzato principalmente come anti-trauma per esterni, Ecoplay è ideale nei progetti che richiedono una pavimentazione di sicurezza che offra protezione dai traumi derivanti da caduta. In formato piastre, di diversi spessori in base alla necessità, il pavimento anti-trauma presenta un sottofondo in morbida gomma espansa e strato superficiale in agglomerato di granuli di gomma con finitura in EPDM colorata in massa. Comunemente utilizzato in parchi gioco e aree ludico-ricreative.

FLOORGYM

Pavimentazione in gomma a doppio strato e densità differenziate per palestre, aree crossfit e pesistica. Strato superiore realizzato in granuli di gomma finissimi per un’eccellente resistenza all’usura e alle sollecitazioni meccaniche (calpestio, urti con manubri e bilancieri). Lo strato inferiore, con densità diversa, garantisce una maggiore elasticità per assorbire al meglio gli impatti con gli attrezzi e offrire un migliore comfort durante l’esercizio fisico ammortizzando gli sforzi sui tendini.

ECO RUBBER

Materiale elastomerico composto da granuli di gomma agglomerati tramite resine poliuretaniche di prima scelta. L’alta densità permette di raggiungere un’ottima massa elastica disaccoppiante, da inserire tra due masse rigide, come elemento separatore elastico ed antivibrante. Utilizzato infatti nelle intercapedini in muratura leggere o in cartongesso o come materassino antivibrante per impianti di condizionamento dell’aria, macchinari, sottofondi stradali e ferroviari.

Download

Sfoglia il catalogo

Pavimenti e Rivestimenti a Telo: un’ampia offerta di pavimentazioni e rivestimenti disponibili in pronta consegna, adatta a soddisfare qualsiasi esigenza d’arredo. Possibilità di posa in opera da parte di tecnici specializzati.