
Linoleum
Il capostipite dei pavimenti resilienti in rotoli
I pavimenti in linoleum sono pavimenti antibatterici che, non solo impediscono il proliferarsi dei batteri ma li uccidono grazie proprio alla presenza dell’olio di lino che combatte ed allontana funghi, batteri e virus. Inoltre, i pavimenti linoleum non accumulano elettricità statica, fungendo quindi da repellente contro polvere e acari, offrono calore sotto i piedi e comfort al calpestio. Integrano trattamenti superficiali che conferiscono resistenza ai graffi e garantiscono igiene essendo la pulizia facile e veloce.
I pavimenti linoleum vengono spesso impropriamente assimilati ai pavimenti vinilici o in gomma ma il pavimento in linoleum è unico nel suo genere. Il processo produttivo è molto lungo e complesso ed utilizza materie prime naturali e rinnovabili come olio di lino, da cui deriva il nome, resine naturali di alberi, polvere di legno, polvere di sughero, polvere calcarea, pigmenti colorati e juta.
Caratteristiche principali:
Ancora oggi, grazie alle caratteristiche uniche, alla capacità di coniugare tradizione e innovazione, all’ampia gamma di colori e di design, alla capacità di adattarsi ai diversi stili decorativi, i pavimenti linoleum sono tra i più scelti da progettisti ed architetti.
Elastico e Silenzioso
Grazie al sughero è elastico e riduce il rumore da calpestio.
Ignifugo e Antiacido
Resistente al fuoco, alla brace di sigaretta.
Fotostabile e Termostabile
Idoneo per riscaldamento a pavimento.
Caldo e Isolante
Termoisolante e sufficientemente caldo per il piede. Termostabile e insensibile al calore da attrito.
Molto resistente
Resistente ad acidi, solventi, olii, grassi e catrame. Resistente all’usura e idoneo per sedie a rotelle.
Antistatico e Igenico

Collezioni Linoleum
Da anni distribuiamo a studi di architettura e professionisti una gamma completa di pavimenti linoleum che si adatta ad ogni situazione di design. Oltre alla vendita offriamo il servizio di posa dei pavimenti in linoleum con tecnici specializzati.
Marmorette 2.5
UniWalton 2.5
La gamma UniWalton propone i grandi classici del linoleum: semplici ed incredibilmente eleganti. Il linoleum dei puristi, l’architettura classica da 150 anni, inventato da Frederic Walton, con colori attrattivi e senza tempo che lo fanno apparire più attuale che mai. Con finitura LPX: protezione superficiale a base acquosa, di acrilico o polimero.
DeskTop 2.0
Rivestimento dal materiale naturale per superfici dalla finitura elegante. Flessibile e ideale per tutti gli arredi di qualità come scrivanie, sedie, sgabelli, armadi, porte e librerie. È rinomato per la sua eleganza, qualità, raffinatezza e durevolezza. La superficie opaca e calda al tatto e la struttura morbida ne fanno una soluzione unica per le superfici d’arredo.

Potrebbe interessarti anche..

Pavimenti Vinilici
